Dote Scuola - Materiale didattico e borse di studio statali è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Il contributo varia da 200 a 500 euro.
Destinatari
Studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2021.
Caratteristiche dell’agevolazione
Si tratta di un contributo a fondo perduto per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, oppure dell’erogazione, da parte dello Stato, di una borsa di studio.
Modalità e tempi di presentazione della domanda
Modalità di presentazione delle domande per:
- la componente di Dote scuola – Materiale didattico 2021/2022;
- le Borse di studio statali (Decreto Legislativo) per l’anno scolastico 2021/2022.
La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo Bandi online disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it
La procedura prevede le seguenti fasi:
- autenticazione al sistema utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi) /CRS (Carta Regionale dei Servizi) con PIN personale e lettore oppure CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore;
- compilazione della domanda, seguendo le istruzioni contenute nel sistema on-line e nella guida;
- conferma dei dati inseriti, invio della domanda a Regione Lombardia e protocollazione.
È possibile presentare le domande dal 13/05/2021, ore 12:00, sino al 15/06/2021, ore 12:00.