Comunicazione utenze idriche per posa contatori
Per gli edifici con una sola unità immobiliare verrà installato un solo contatore, così come per gli allacci sparsi (agricoli/zootecnici). In questo caso dovrà essere consegnato un solo modulo.
Per gli edifici con più unità immobiliari, che presentano però un solo allaccio all’acquedotto comunale, verrà installato un solo contatore e la suddivisione dei consumi delle singole unità sarà effettuata dai proprietari degli immobili. Nel caso di richiesta di contatori aggiuntivi, dedicati per ogni unità immobiliare, le opere murarie saranno a carico del richiedente. In questo caso dovrà essere consegnato un modulo per ogni contatore che dovrà essere installato.
Per i condomini sarà cura dell’amministratore, o il referente del condominio, restituire un solo modulo compilato. La suddivisione dei consumi delle singole unità sarà effettuata dall’amministratore o dai condomini. Se il Condominio ha personalità giuridica e Amministratore, l’utenza dovrà essere intestata al condominio. Se il Condominio è privo di personalità giuridica e Amministratore, l’utenza dovrà essere intestata ad una persona fisica di riferimento.
Solamente a seguito della rilevazione del numero di allacci, verranno comunicate le modalità e le tempistiche di installazione dei contatori.