Dettagli dell'ufficio

Ufficio Lavori Pubblici e Territorio

L’Ufficio Lavori Pubblici e Territorio del Comune si occupa di tutto ciò che riguarda la progettazione, la direzione e la manutenzione delle opere pubbliche e la tutela del territorio.

Descrizione

L’Ufficio Lavori Pubblici e Territorio del Comune si occupa di tutto ciò che riguarda la progettazione, la direzione e la manutenzione delle opere pubbliche e la tutela del territorio.


Competenze

L’Ufficio Lavori Pubblici del Comune ha diverse competenze.

  1. Progettazione e Direzione di Opere Pubbliche: si occupa di tutto ciò che concerne la progettazione e la direzione di opere pubbliche.
  2. Gestione e Manutenzione del Patrimonio Comunale: questo include la gestione e manutenzione di edifici, strade, impianti e infrastrutture comunali.
  3. Pratiche Tecnico-Amministrative: gestisce tutte le pratiche tecnico-amministrative collegate alle opere pubbliche.

L’Ufficio Territorio del Comune, invece, ha diverse competenze.

  1. Tutela del Territorio: si occupa delle funzioni in materia di tutela del territorio. Questo include la gestione dell’inquinamento atmosferico, idrico e del suolo, inquinamento acustico, inquinamento elettromagnetico.
  2. Igiene Pubblica e degli Alimenti: l’ufficio si occupa anche dell’igiene pubblica e degli alimenti.
  3. Pianificazione Urbanistica ed Edilizia: si occupa della pianificazione urbanistica ed edilizia di ambito comunale nonché la partecipazione alla pianificazione territoriale di livello sovracomunale.

Ulteriori informazioni

Il servizio edilizia privata ed urbanistica ha come finalità principale la pianificazione urbanistica, attraverso lo strumento del Piano di Governo del Territorio.

Il piano regolatore si attua attraverso il rilascio di provvedimenti autorizzativi diretti quali il permesso di costruire e la denuncia d'inizio dell'attività.

Le pratiche edilizie devono essere trasmesse telematicamente tramite lo Sportello Telematico dei comuni brembani, disponibile al seguente link https://sportellotelematico.comunibrembani.it/ 

Dal 16.11.2020 le pratiche di richiesta manomissione suolo pubblico dovranno essere presentate esclusivamente tramite lo sportello unico telematico dei comuni brembani. Selezionare il Comune di Camerata Cornello, dal menù Moduli e allegati digitare “MANOMISSIONE” e selezionare la procedura occorrente.


Orari di apertura

Lun
Chiuso
Mar
Chiuso
Mer
9:00 - 12:00
Gio
Chiuso
Ven
Chiuso
Sab
Chiuso

Sede

Municipio di Camerata Cornello
Via Papa Giovanni XXIII n. 7 24010 Camerata Cornello

Variante al Piano di Governo del Territorio e Vas

Allegati

Diritti di segreteria per atti urbanistico edilizi

Corrispondenza tra zone omogenee da dm 1444/68 e ambiti del vigente piano del governo del territorio (PGT) ai fini dell’applicazione dell’art. 1, commi 219-224 legge 160/2019 – Bonus Facciate.

Affrancazione livelli

Individuazione zone non metanizzate

Ultimo aggiornamento

Mon Dec 09 09:46:28 CET 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri