1) La partenza è prevista tra le 07:30 e le 09:00 da Piazza Avis-Aido.
2) L'iscrizione alla manifestazione è obbligatoria e verrà sottoscritta online fino a data indicata o al punto di partenza il giorno della camminata.
3) Con l'iscrizione, ogni partecipante dichiara sotto la propria responsabilità di possedere l'idoneità fisica necessaria allo svolgimento della manifestazione
4) I percorsi previsti, rispettivamente di 4, 10 e 14 km, saranno presidiati dal membri dell'organizzazione dalle ore 07:30 alle ore 12:00.
5) Il servizio di primo soccorso sarà presente durante tutto l'arco di tempo sopra citato in collaborazione con la CRI San Pellegrino Terme.
6) Lungo il percorso i ristori saranno garantiti per tutti gli iscritti alla manifestazione.
7) Il percorso, in gran parte solamente pedonale, non permette l'uso di passeggini per neonati o qualsivoglia mezzo di trasporto simile.
8) L'itinerario presenta per lo più tratti su sentieri ben segnalati e strade poco trafficate. L'organizzazione presidierà i punti fondamentali del tracciato al fine di mantenere ordine e sicurezza. Resta comunque in essere il rispetto da parte del partecipanti del vigente codice della strada.
9) Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono i regolamenti CSI Bergamo.
10) In caso di condizioni atmosferiche avverse, allo scopo di tutelare la sicurezza del partecipante, la manifestazione potrà svolgersi con modifiche anche dell'ultima ora sia in lunghezza dei percorsi che del disegno del tracciato.
11) L'organizzazione declina ogni responsabilità per comportamenti scorretti, il non rispetto di tempi e percorsi tracciati, danni a persone o cose.
12) Per tutti i partecipanti alla camminata verrà messo a disposizione il servizio docce presso il campo sportivo di Camerata Cornello.
13) I contributi versati per l'iscrizione sono da considerare finalizzati al semplice e unico scopo di realizzazione dell'evento.
Il Gruppo Giovani, responsabile della manifestazione, è disponibile per qualsiasi informazione o chiarimento a riguardo.